Dall’acciaio al platino, c’è un Rolex Replica Daytona per tutti

In occasione del 60° anniversario del modello, Rolex Replica ha rinnovato la collezione Cosmograph Daytona all’inizio di quest’anno. L’aggiornamento includeva una serie di aggiornamenti estetici, la maggior parte dei quali piuttosto discreti come sempre, e ha modificato anche il lato meccanico delle cose. Abbiamo già approfondito il 126500LN, il classico Oystersteel con quadrante bianco e siamo i primi a mostrarvi lo speciale 126529LN per il centenario della celebre 24 Ore di Le Mans, ma non abbiamo avuto la possibilità di affiancare materiali diversi. Fino ad oggi, dato che daremo un’occhiata a tutti i materiali disponibili nella collezione attuale, dall’Oystersteel al platino.

orologireplicas.co

Non vi annoierò con l’intera storia dell’iconico Daytona, né con l’elenco di tutte le piccole differenze tra questa e la generazione precedente. Sono sicuro che molti di voi conoscono bene il background della collezione e ciò che distingue la generazione 1265** dalla generazione 1165** uscente. In caso contrario, ti invito volentieri a dare un’occhiata al nostro archivio e ai dettagli della collezione 2023 nella storia che abbiamo scritto al momento del lancio a Watches & Wonders quest’anno.

Rolex Falso

Ora che questo è tutto, iniziamo con qualcosa di molto semplice. Ci sono sei diverse combinazioni di materiali nella collezione attuale, che vanno dall’acciaio inossidabile al platino. L’architettura per ciascuno è ovviamente identica, arrivando a 40 mm di diametro e 11,90 mm di altezza. Funziona con la corona a vite Triplock, affiancata da una coppia di pulsanti cronografici avvitati. Il cambiamento più notevole all’esterno è l’inclusione di una fascia metallica che circonda la lunetta Cerachrom (non presente sui modelli interamente in oro).

Senza dubbio il modello più popolare è il riferimento Oystersteel 126500LN, disponibile con quadrante bianco e anelli neri attorno ai quadranti, o viceversa. Questo è il classico stile del Daytona, soprattutto con il quadrante bianco. Il piccolo labbro attorno alla lunetta fa visivamente un’enorme differenza e, combinato con il quadrante nero, secondo me dà a quello bianco una corsa adeguata per i suoi soldi. Ma, per non divagare troppo, forse ne parleremo un’altra volta. Poi c’è il modello Rolesor bicolore, rif. 126503, che ha una lunetta, una corona e dei pulsanti in oro giallo massiccio. Il quadrante è bianco o giallo-oro o in alternativa nero con due diverse configurazioni disponibili. La popolarità degli orologi bicolore in acciaio e oro è in aumento negli ultimi tempi, e Rolex Replica ovviamente ha una lunga storia in questo genere.

Successivamente ci sono le varianti interamente in oro, in oro giallo, bianco o Everose, riferimenti 126508, 126509 e 126505. Questo è forse il set più versatile di Daytona in quanto sono disponibili in alcune diverse configurazioni di quadrante. Inoltre, da non trascurare, è sormontato da una lunetta interamente in oro (bianca, gialla o rosa ovviamente) o da una lunetta in Cerachrom nera. Tieni presente che se desideri una lunetta nera, ciò significa automaticamente che otterrai il cinturino Oysterflex nero invece del braccialetto Oyster. I numeri di referenza sono 126515LN per Everose, 126518LN per oro giallo e 126519LN per oro bianco. Un’altra specialità della sotto-collezione full-gold del Daytona è il già citato 126529LN per celebrare i 100 anni di Le Mans, con cassa in oro bianco, lunetta Cerachrom e quadrante nero.

Ultima ma certamente non meno importante, è la versione completamente in platino del Rolex Replica Daytona, ref. 126506, un orologio che presenta alcune sorprese uniche non disponibili su nessuno degli altri materiali. Partendo dall’esterno, la lunetta Cerachrom è ora marrone anziché nera, ma ha la fascia metallica sul bordo esterno che è una novità per la generazione 1265**. Il quadrante è rifinito in un blu ghiaccio lucido, spazzolato a raggi di sole, un colore esclusivo del platino quando si tratta di orologi Rolex. Se lo desideri, puoi avere anche diamanti taglio baguette come indici. Per abbinarsi alla lunetta Cerachrom marrone, anche gli anelli che circondano il quadrante sono rifiniti in marrone. La sorpresa più grande, però, può essere vista quando si gira l’orologio, poiché questo è il primo e (finora) unico Daytona ad avere un fondello in vetro zaffiro.

All’interno della cassa in acciaio, bicolore, interamente in oro o platino batte il cronografo automatico interno Calibro 4131. Evoluzione del calibro 4130, ora è dotato dello scappamento Chronergy brevettato e di una spirale Parachrom azzurrata. La frequenza e la riserva di carica sono le stesse, poiché batte a una velocità di 28.800 VPH e ha un tempo di funzionamento di 72 ore. Anche la finitura è stata aggiornata, anche se puoi vederla solo sulla variante platino. Il rif. 126506 è anche l’unico a ricevere un rotore in oro giallo. I ponti sono rifiniti con Rolex Côtes de Genève, che presenta una scanalatura lucida tra ciascuna fascia.

Replica Orologi

Tutti sono montati sul bracciale Oyster, ma ovviamente sono disponibili nei materiali corrispondenti alla cassa. Quindi Oystersteel su Oystersteel, Everose su Everose, platino su platino e così via. Ognuno è dotato della chiusura di sicurezza pieghevole Oysterlock e del sistema di estensione comfort Easylink. Le uniche eccezioni sono le versioni interamente in oro del Daytona, che possono essere indossate anche sul comodissimo bracciale in caucciù nero Oysterflex. I prezzi vanno da 15.100 euro in Oystersteel, 19.500 euro in Rolesor bicolore, 32.100 euro in oro pieno su Oysterflex a 42.400 euro in oro pieno su Oysterbracelet. I quadranti con indici di diamanti spingono ulteriormente questi prezzi verso l’alto. Il prezzo per la versione platino del Daytona è disponibile solo su richiesta. L’edizione speciale (non limitata!) in oro bianco per il centenario della gara di durata di Le Mans ha un prezzo di 42.407 euro prima delle tasse.

Rolex Replica

La disponibilità del Rolex Daytona è ancora limitata, anche se non sono limitati nel numero. Tuttavia, è un dato di fatto che la domanda supera ancora di gran lunga l’offerta, anche se recentemente il mercato ha subito un forte calo. In ogni caso, con l’aggiornamento ricevuto quest’anno, il Rolex Daytona è pronto per un nuovo periodo di servizio attivo per The Crown!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *